Frasi Sagge

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non esiste in vero un unità di misura per valutare la santità dell'uno o dell'altro, la consapevolezza è una condizione che porta tutti ad uno stesso livello e da li che nascono le diversità. Ricorda tutte le braccia nate da quella dimensione appartengono ad uno stesso corpo, e a quel unico corpo che dovrete tutti rivolgere lo sguardo. Non chiederti quanto sia lungo il tuo braccio, guarda invece a quanto è immenso il corpo da cui nasce, ed in quel istante avrai la visione dell'unico. Guarda al fratello con stima e loda il suo operato, ogni braccia protesa è vita per l'intero corpo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cleonice Parisi
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    L'uomo che soffre non ha dimora ne per se, ne per gli altri. Il suo cuore è piccolo come piccolo diviene il suo occhio. Il suo dire è arido com'è arido il suo sentire. L'uomo che soffre, consacra alla vita un ricercatore attento. La sua disperazione è vela che si gonfia al vento della non vita. Scivola lontano nel buio della notte l'attento ricercatore, l'isola a cui tende gli allarga le braccia e le sue coste già appaiono al suo vedere. L'uomo che soffre, coglie il sacro dire del vento e giunge solo all'isola della sua pace.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Cleonice Parisi
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      Mescola bene gli ingredienti del tuo conoscere, e assaggerai una pietanza assai amara, che stimolerà i sensi a riconoscer il vero. Possa la minestra dei tuoi giorni del passato, averti lasciato in bocca l'amaro senso del disgusto, affinché i giorni del domani, possano renderti il dolce di cui eri stato privato. Ti sia nota la mia legge, disse un dì la vita all'uomo: "Il sorriso, altro non è che l'inverso del ghigno, e le lacrime, il fiume attraverso il quale scorre la gioia. Non attenda la luce chi non ha conosciuto il buio".
      Vota la frase: Commenta