Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La potenza della parola vive nell'aforisma e riposa nella poesia.
Composta giovedì 18 settembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La potenza della parola vive nell'aforisma e riposa nella poesia.
I nonni sono il rifugio sicuro, in cui sei certo di trovare una parola, una carezza, quando tutto il mondo sembra contro di te.
La vita è una partita a dama, l'amore è una partita a scacchi.
Ogni giorno c'è qualcosa da poter archiviare, ricordare. Basta saper guardare, ma sopratutto apprezzare.
Il cellario non rispose, ma il suo silenzio era abbastanza eloquente.
Non valgono a nulla le belle parole verso chi si sente solo e soffre, se non le accompagni con i gesti diretti ad alleviare anche per un solo istante della vita chi è meno fortunato di te.
La delusione non è altro che la sorella maggiore dell'illusione.
Quando nonostante le nubi, tu riuscirai a vedere il sole, capirai che il Sole brilla nel tuo cuore e che quella pioggia che sta battendo incessantemente alla finestra della tua anima facendo tremare le fragili vetrate dei tuoi sogni, si acquieta in un attimo dinanzi ad un sorriso che fa asciugare all'istante tutta quella malinconica che scende lenta dagli occhi tuoi. Lasciati oggi carezzare dal tuo Sole, lascia a lui il compito di sovrastare ogni tempesta.
Guarda questo mondo, è il nostro mondo vedi com'è meraviglioso? Apprezzalo cosi com'è, amalo per ciò che ti dona, anche perché in questo mondo vivono le persone a cui tu vuoi bene!
Giudicare gli altri significa anche giudicare la loro vita. Giudicare la loro vita significa giudicare quello che hanno passato, quello che stanno passando, quello che hanno provato, quello che noi non conosciamo e che non potremo mai conoscere.