Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I momenti belli e i momenti brutti fanno parte della vita. La differenza è che uno ti segna con gioia e l'altro ti insegna con dolore.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
I momenti belli e i momenti brutti fanno parte della vita. La differenza è che uno ti segna con gioia e l'altro ti insegna con dolore.
Comportati male, verrai scusato. Comportati bene, verrai calpestato.
Lascia andare chi ti ha voltato le spalle senza mai guardare indietro, chi ti ha ferito senza alcun riguardo, chi da vigliacco non ha avuto il coraggio di affrontarti. Lascia andare chi si è preso gioco di te, chi ha giocato con leggerezza, chi ti ha trattato con freddezza, chi non ti ha rispettato e chi ti ha mentito... Lascia andare tutti coloro che ti hanno fatto soffrire, piangere... spegnere. Perché non eri tu quella "sbagliata", ma loro a non essere quelli "Giusti".
Il viaggio non è arrivare, il viaggio è andare...
E a volte ciò che divide il riso dal pianto è solo una smorfia.
Bisogna fare attenzione ai momenti magici che costellano un rapporto. Ce n'è uno... uno grandioso, davvero speciale in cui senti che potresti stravolgere completamente la tua vita. E lo faresti. Basta decidere. Afferrare al volo quel treno e tutto cambierebbe. Daccapo ancora una volta. Ricominciare. Ma è solo un attimo. Quel treno dura il tempo di una scelta. Poi svanisce, non torna indietro. E tu non avrai più quel coraggio!
Lo stupido si affida alla fortuna, il saggio all'Imperatore.
Dove ci conduce la vanità? Il savio ha mille ragioni quando afferma che la vanità è la nemica della felicità.
Le cose sono più simili a come sono ora che a come sono mai state in precedenza.
La tutto soffre: tutto sostiene.