Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Tra la "schiettezza" e la "volgarità" c'è una sottile differenza che solo le persone educate e dotate di intelligenza riconoscono.
Composta sabato 27 settembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Tra la "schiettezza" e la "volgarità" c'è una sottile differenza che solo le persone educate e dotate di intelligenza riconoscono.
C'è differenza tra lo scrivere un pensiero sentito col cuore ed un pensiero costruito con la mente.
Ricorda: ogni atto d'amore va dimenticato.
I diritti e i doveri vanno di pari passo, è un binario. Non puoi pretendere di avere diritti, se non rispetti i doveri.
Non far arrabbiare un buono è molto più pericoloso che un cattivo. Ti ferirà con le parole e con i fatti.
Aver capito appieno i valori della Vita elimina definitivamente la paura della Morte.
Se in coscienza ti piace una persona o quello che fa, non imitarla, perderesti il tuo valore, ma cerca dentro di te l'ispirazione per essere diverso; assomigliare, imitare e copiare lo sanno fare tutti. Distinguiti. E se non vuoi distinguerti, ti auguro di trovare la strada.
La gente parla, inventa, crede, costruisce, crea e distrugge. Se pensasse prevalentemente a costruire, invece di distruggere, ad amare, invece di odiare; la società sarebbe migliore.
Credo che l'intuizione sia una facoltà basata sulla saggezza accumulata attraverso l'esperienza.
Se non vuoi o non puoi far del bene, almeno non nuocere agli altri. Le tue insoddisfazioni non le risolverai facendo del male, ma guardandoti dentro risolvendo i tuoi problemi interiori.