Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.
Composta lunedì 29 settembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.
Se ognuno di noi vivesse puntando più alla sostanza piuttosto che all'apparenza, probabilmente si vivebbe con meno angoscia!
Non c'è nessuna differenza tra le mie lacrime e la pioggia. Le lacrime lavano la malinconia, la pioggia il fango del mondo.
La pazienza sarà anche la virtù dei forti ed io a volte forse lo sono, ma quando ti manca qualcuno se riesci a tenere a freno la mente e se per tua fortuna non lo sogni, ci pensa il cuore a ricordartelo, e con il cuore non c'è ragione.
Per aspettarsi una risposta non necessariamente ciò che diciamo poco prima deve finire con un punto interrogativo.
Confrontarsi serve a chiarire ma molto più spesso a capire se chi abbiamo di fronte ci tiene veramente.
Non importa dove tu sia. L'importante è chi tu sia.
Con il passare degli anni un viso si riempie di rughe, ma il cuore di solchi.
Non dedicare il tuo prezioso tempo a chi non è capace di capirne il valore la tua presenza nella loro vita di certe persone, è inutile, inefficace, senza esito. Loro vivono solo per se stessi come le persone inutili.
Non aspettarti nulla dagli altri, sii semplicemente te stesso, se sei speciale o meno, saranno loro a dirlo. L'importante è essere veri, sinceri e leali.