Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.
Le mancanze si colmano, i dolori passano, le delusioni si dimenticano e i problemi pian pian si risolvono... ma anche se così non fosse, se ci fosse ancora qualcosa che non si è del tutto "superato", c'è il sole, la vita e sopratutto, c'è questo nuovo giorno che non ha eguali come dono inviatoci dal cielo. Rendetelo Unico. Riempitelo di amore per chi vi è accanto (amici, famiglia, amori) e di attimi da ricordare. Perché a volte, basta solo un sorriso o una parola a far sì che una giornata diventi Indelebile nei nostri cuori e nelle nostre menti. "Oggi è meglio di Ieri"... facciamo in modo che sia sempre così. Rendiamolo possibile ogni nuovo giorno.
Il tempo mi gira intorno ma non mi raggiunge mai.
Non conta avere un posto fisso nell'universo ma averlo nel'anima di chi ti ama, malgrado tutto. Malgrado te.
Per poter ricominciare dobbiamo essere in grado di mettere la giusta punteggiatura al passato. Evitiamo le virgole, le parentesi, ma soprattutto i puntini di sospensione. Essi fanno solo in modo che il tempo passi nella vana attesa di qualcosa che non arriverà mai. Voltare veramente pagina è azzerare e ripartire... senza "scrivere" le nuove continuando a guardare le precedenti pagine, con la speranza di poterle cambiare e soprattutto rivivere.
Quando una persona conta, si resta sempre.
Quando non hai più niente da perdere puoi fare tutto, quando hai un mondo da perdere non vuoi più fare un cazzo.
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole... sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d'amore che è sprecato lasciarle morire, sono l'unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l'unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Il valore di una persona non lo vedi dalle scarpe che indossa, ma dai passi che riesce a fare, non lo vedi dal bel vestito ma dalla semplicità dei suoi movimenti, non lo vedi dal trucco che ha sul viso ma da ciò che traspare dal suo sguardo, una persona di valore non la vedi con gli occhi ma la senti col cuore, perché una persona di valore resta sempre se stessa in ogni occasione.
Si può cambiare, cambiare strada, direzione, ma non potremo mai cambiare ciò che è nel cuore.