Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Solo quando impari a camminare con le tue gambe, puoi decidere se e quanto accorciare od allungare le distanze.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Solo quando impari a camminare con le tue gambe, puoi decidere se e quanto accorciare od allungare le distanze.
Ricorda che puoi fare grandi passi pur restando fermo.
Vivere senza rimpianti questa è vita, dove vaneggiar è permesso e osare non mi fa paura.
Il nostro io è il nostro destriero ma le redini sono tra le nostre mani, va conosciuto, domato e condotto con determinazione solo così non andrà allo sbaraglio ma dove noi vogliamo.
Le strade portano ad altre strade, imboccane una e senza esitazione vai.
La vita va di fretta, non aspetta. Ogni minuto che perdi facendo una cosa che non ti da soddisfazione è un minuto che non recuperi più. Minuto rubato alla gioia di vivere.
Nella vita le cose che desideri non sono mai a portata di mano, ma sempre ben nascoste o chissà dove, per faticoso che sia, amo cercare.
Non esistono peccati, né peccatori. Esiste una coscienza, è a lei che rendi conto. Gioisci nel fare quello che ti senti, dieci volte andrà bene, una andrà male, pazienza, ma dieci volte hai vissuto ottime opportunità.
È meraviglioso poter custodire gli istanti; ogni istante è un colore più o meno acceso, un ritmo più o meno frenetico, un ricordo più o meno sbiadito, un'esistenza o un esistito, un flusso o un fluttuante.
Bisogna sempre carpire la vita senza fermarsi; quando ci si ferma, comunque, l'importante è ripartire perché, in fondo, la vita è un istante e nell'istante ritroviamo l'emozione del vissuto.