Scritta da: Luisa Marcangeli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il criterio della vita diventa fatalmente il piacere, la comodità, l'egoismo, la passione, l'istinto..., ed il livello della dignità personale fin dove discende?
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il criterio della vita diventa fatalmente il piacere, la comodità, l'egoismo, la passione, l'istinto..., ed il livello della dignità personale fin dove discende?
Silente dice che è più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione.
Come non cadere in ginocchio davanti l'altare della certezza.
La proposizione della matematica non esprime un pensiero.
Colui che si rammarica della natura del mondo non sa dunque che cosa fa, e fino a dove giunga la sua audacia. È che ignora il seguito regolare delle cose dalle prime alle seconde, poi alle terze, e così di seguito fino alle ultime: non bisogna perciò insultare degli esseri poiché sono inferiori ai primi; bisogna accettare con serenità la natura di tutti gli esseri.
Meglio una Bibbia nel cuore che sullo scaffale.
A questo mondo nessuno ti dà niente per niente, sarebbe una perdita di tempo per tutti e due.
Il tradimento non trionfa mai: qual è il motivo? Perché se trionfa, nessuno osa chiamarlo tradimento.
Un aforisma può anche non valere nulla, ma nulla vale quanto un aforisma.
Non emulare nessuno, troppe finte identità ci sono in giro. Sii Quello che sei nel cuore. La tua virtù è la tua anima, prendi a modello ciò che senti dentro, non sentirti diverso, non lo sei. Acquista una tua identità e se ti distinguerai dalla massa, sarà solo un (bene). Avrai raggiunto un traguardo superando te stesso/a.