Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il giorno è finito. I rimpianti sono già lezioni, le emozioni sono già ricordi. E domani ricomincia la grande avventura della vita.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il giorno è finito. I rimpianti sono già lezioni, le emozioni sono già ricordi. E domani ricomincia la grande avventura della vita.
Ciò che è difficile, rendilo possibile. Ciò che è breve, rendilo intenso. Ciò che vale, rendilo indimenticabile.
Nella vita hai bisogno di qualcuno che creda in te, che ti dia coraggio, che ti ami e voglia vederti felice.
E siccome nessuno ti starà accanto per sempre, è bene che quel qualcuno sia tu.
Sii sempre ottimista. Potranno rovinarti qualche giornata, ma non riusciranno a rovinarti la vita.
L'ossigeno tiene in vita il corpo, l'immaginazione mantiene viva l'anima.
Quando si decide di esprimere un'opinione, un parere oppure semplicemente si vuole dire la nostra su qualcosa... valutiamo bene e riflettiamo attentamente prima di farlo. Soprattutto laddove l'argomento non ci riguarda, prima di parlare meglio pensarci bene e nel caso farci i cazzi nostri. Questo per evitare che dopo la gente possa dirti: "Se stavi zitto ci facevi più figura"!
Interrogando la vita si ottengono solo domande e mai risposte.
Prima di giudicare gli altri, dovremmo giudicare noi stessi "i nostri sbagli", i nostri passi falsi, le nostre scelte sbagliate e inopportune, le nostre incapacità di dare un volto ai nostri sogni. Le nostre leggerezze di non dare una realtà ai nostri desideri. Invece come al solito ci riesce molto più semplice, dare colpe a qualcun altro, puntando il dito, giudicandone ogni passo, senza saperne niente di loro dei loro dolori, delle loro sofferenze, dei loro sforzi per conquistarsi il rispetto della vita.
Non vedrai nessuna bellezza se non ti siedi ai piedi del mondo.
Il rispetto si conquista con la fiducia e la sincerità che sappiamo donare e dimostrare, giorno dopo giorno. Perché non è dovuto niente a nessuno. Perché se diamo riceviamo. Perché la realtà è ben diversa dalla nostra convinzione di ricevere senza dare, di lasciarci amare senza amare, di esigere comprensione senza darla.