in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Basterebbe ricordarsi che il lavoro da fare non termina mai. E che siamo piccoli, insignificanti rotelle di un meccanismo creato per stritolare la nostra personalità.
Composta sabato 2 agosto 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Basterebbe ricordarsi che il lavoro da fare non termina mai. E che siamo piccoli, insignificanti rotelle di un meccanismo creato per stritolare la nostra personalità.
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!
Possiamo fingere indifferenza, affermare una cosa piuttosto che un'altra, arrampicarci sugli specchi ma poi sono le reazioni emotive quelle che ci fregano. L'impulsività ci condanna ad apparire incoerenti, però, a volte, ci dona anche il coraggio o l'incoscienza necessari ad essere sinceri. Anche se questo vuol dire mettersi in gioco e pagare, eventualmente, in prima persona. Peccato questo accada solo a volte. E a pochissime persone, troppo poche.
In qualunque mondo sì, ma non in questo.
La superficialità è vestita d'arroganza e priva di sostanza.
Le parole che escono dalla bocca dei cretini non sono mai sensate, quando la bocca non è collegata al cervello si parla solo per fare danni.
Il silenzio dei saggi ha sempre la risposta pronta da dare, ma non la pronuncerà mai.
Per le persone malvagie anche le più belle parole d'amore diventano un'offesa al proprio essere.
A volte è necessario credere in sé stessi per arrivare a toccare il cuore delle persone.
Se la vita non ti ripagherà del bene che hai fatto, fregatene. Alla fine sai di aver agito bene e hai fatto esattamente quello che credevi e quello che sentivi.