Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non parlate mai di voi stessi: né in bene, perché nessuno vi crederebbe, né in male, perché vi si crederebbe fin troppo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non parlate mai di voi stessi: né in bene, perché nessuno vi crederebbe, né in male, perché vi si crederebbe fin troppo.
Non vi è che una sola tragedia nella vita: diventare ciò che non si è.
Osservando la massa, lo ritengo un privilegio quello di piacere a pochi.
La vera libertà non è nella scelta, ma nel non dover essere costretti ad una scelta.
Sdrammatizzare non sempre è possibile, ma drammatizzare non aiuta mai.
Bisogna guardare la vita negli occhi per conoscerla.
Non essere mai un mezzo, sii invece sempre un fine!
Apri le finestre sul tuo mondo, ma soprattutto, affacciati per vedere cosa di bello esso può regalarti. Afferra tutto ciò che ti da emozioni, e lascia uscire tutti quei pensieri che ti rendono triste. Vivi.
Forse fareste meglio a vivere e a lasciar alle spalle "pochezza e lamentele futili". Bisognerebbe aver maggior rispetto verso il prossimo, pensando alle persone che combattono quotidianamente, affrontando terapie per "vivere la vita". O per chi, purtroppo, non la vedrà mai più.
Dedichiamo tempo alle cose sane, a quelle che ci rendono migliori e felici. Dedichiamo tempo a persone che meritano le nostre attenzioni. Basta rincorrere chi non ci pensa un secondo a fregarsene di noi, a ferirci o a deluderci. Basta lasciare troppo spazio a chi non si ricorda nemmeno che esistiamo. La vita non va sprecata con chi è "inutile", ma va goduta con chi "vale".