Scritta da: Alfonso Maria Pepe
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È sempre meglio essere allievi che maestri il perché? Lo si deduce facilmente.
Composta venerdì 21 marzo 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È sempre meglio essere allievi che maestri il perché? Lo si deduce facilmente.
Non aspettarti l'impossibile. Cattura ciò che è possibile e rendilo straordinario. Fai di ogni circostanza un'occasione di felicità.
Affronta la giornata con passione, è l'unico modo per non avere rimpianti: quando dai tutto, non puoi rimproverarti nulla.
Dobbiamo allontanare dalla nostra vita le persone cariche di negatività che ci privano di serenità, di slancio e di entusiasmo. Come gli alberi, dobbiamo potare i rami secchi, per poter rinverdire e rifiorire.
La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell'arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c'è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta. E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l'hai. Tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
Da piccoli errori si imparano piccole, ma anche grandi lezioni.
Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupidi se la passerà male.
Qualunque sia il tuo posto nel mondo, non sceglierlo ma fatti condurre. Annienta i nemici, alleati con i saggi, fatti guidare sempre da un buon consiglio. Dimentica le opinioni, quelle negative, quelle che ti strappano la voglia di sognare. Combatti gli incubi e continua a dormire. Prenditi del tempo. Medita. Piangi e ridi, tutte le volte che te ne daranno occasione. Accogli le emozioni, dimenticale se necessario. Dai e ricevi ogni volta che ne sentirai l'impulso. Pensa. Progetta e sii flessibile, l'imprevisto lo devi prevedere. Riprendi la corsa, fermati. Torna indietro di qualche minuto o magari di qualche anno. Torna ma riparti. Qualunque sia la tua casa, è lì. Ti sta solo aspettando.
Se chiudi le tue ali, cadi.
Amati e fatti valere per quello che sei. Non servire altri padroni, ma sii padrone di te stesso.