Frasi Sagge

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando ti diranno che hai sbagliato tutto, che ciò che hai fatto, percorso e detto non era la cosa giusta da fare... tu guardali e rispondigli: "troppo facile dire dopo cosa fosse giusto o sbagliato, meno facile per chi lo vive, per chi è coinvolto scegliere la strada giusta, le parole giuste e indovinare il giusto modo perché tutto vada bene"! Per questo, dato che sono io che ho vissuto e sentito; sono io che ho scelto e se ho sbagliato mi dispiace, ma sappiate che anche gli errori riguardano solo me.
Composta sabato 15 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    Guai se domassimo il cuore, se sapessimo in anticipo le cose, se fossimo senza entusiasmo, privi di un cenno di curiosità, guai se passasse un giorno senza gioia o riso, guai se avessimo tutto ciò che desideriamo, guai se non fossimo capaci di piangere, di provare emozioni, di abbracciare il prossimo, guai se usassimo il tempo solo per noi senza distribuirlo agli altri con bontà e altruismo, guai se pensassimo che la vita sia un peso e non un dono, guai a coloro che vedono sempre tenebre nella luce degli occhi! Guai se non fossimo capaci di dire grazie quando è dovuto!
    Composta venerdì 14 marzo 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Gianluca Frangella
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      I veri sentimenti son fatti di pochissime parole. "Ti amo" "ti odio" "ti voglio bene" "ti disprezzo". I sentimenti puri non hanno parole. "Ssssssh" e un bacio. Uno sguardo pieno di delusione, collera, e gli occhi che lacrimano. Uno sguardo cupo, il voltare le spalle e andar via per dire addio. O il tremolio delle labbra, gli occhi tondi, sbarrati, e la corsa verso quell'intenso abbraccio. I sentimenti, quelli veri, non sono fatti di parole e io diffido da chi ne rivela tante per esprimere emozioni che, in realtà, non hanno loquacità.
      Composta venerdì 14 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta