Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Siamo tutti apprendisti in questa vita e non finiremo mai di imparare.
Composta venerdì 14 marzo 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Siamo tutti apprendisti in questa vita e non finiremo mai di imparare.
Non indurire mai il tuo cuore. Di dura basta la vita.
L'amore, la vera ricchezza della vita, non puoi comprarlo, ma puoi donarlo senza condizioni!
Prima o poi tutto torna, già! Prima o poi! Speriamo che sia prima e, non poi!
Il più grande problema delle persone che non hanno mai avuto un problema è il continuare a farsi problemi.
Falsità e ipocrisia non risparmiano nessuno. Cambia solo il modo in cui vengono praticate.
Più uno invecchia più uno diventa stronzo!
Quando ti diranno che hai sbagliato tutto, che ciò che hai fatto, percorso e detto non era la cosa giusta da fare... tu guardali e rispondigli: "troppo facile dire dopo cosa fosse giusto o sbagliato, meno facile per chi lo vive, per chi è coinvolto scegliere la strada giusta, le parole giuste e indovinare il giusto modo perché tutto vada bene"! Per questo, dato che sono io che ho vissuto e sentito; sono io che ho scelto e se ho sbagliato mi dispiace, ma sappiate che anche gli errori riguardano solo me.
Tra il dire e il fare, c'e'di mezzo il mare. Che dite, vogliamo iniziare a remare?
Guai se domassimo il cuore, se sapessimo in anticipo le cose, se fossimo senza entusiasmo, privi di un cenno di curiosità, guai se passasse un giorno senza gioia o riso, guai se avessimo tutto ciò che desideriamo, guai se non fossimo capaci di piangere, di provare emozioni, di abbracciare il prossimo, guai se usassimo il tempo solo per noi senza distribuirlo agli altri con bontà e altruismo, guai se pensassimo che la vita sia un peso e non un dono, guai a coloro che vedono sempre tenebre nella luce degli occhi! Guai se non fossimo capaci di dire grazie quando è dovuto!