Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non si può passare la vita con la benda sugli occhi, ma nemmeno con una catena attorno al cuore.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non si può passare la vita con la benda sugli occhi, ma nemmeno con una catena attorno al cuore.
Non è detto che offrendo tu venga ricambiato, ma ciò che non dai in un modo o nell'altro ti tornerà sempre indietro, con gli interessi.
Le esperienze dovrebbero servire a renderci migliori!
Sii sempre fiero di te, nel bene e nel male e non porti mai limiti e non infliggerti mai niente che ti fa stare male. Hai il diritto di scegliere e di essere felice. Hai diritto di stare bene e di essere serena. Non aver paura, non temere le reazioni se le tue scelte sono sentite. Non preoccuparti di cosa pensano gli altri se quella scelta è giusta per te.
Quando si fanno con il cuore le cose non c'è età si è sempre giovani e belli dentro.
La gioventù è un privilegio che ci viene tolto, forse perché ingiusto.
Niente pietà per chi tradisce. Nessuna pietà per chi mente e vive di bugie. Nessun perdono per la cattiveria gratuita, l'invidia e per chi ci ride sopra. Siamo tutti sotto lo stesso tetto! Ricordarselo male non farebbe. Sai... Oggi ridi, ma domani potresti piangere!
La morale vecchia non funziona per la gente nuova.
Non cambiare per gli altri, se ti va cambia solo per te stessa. Per essere domani ciò che volevi essere. Una donna forte audace e temeraria che non molla mai.
Il pensiero misura ed è legato al tempo. Il pensiero è azione, si è vero ma è azione fallimentare. Il pensiero per alcune cose è inevitabile usarlo e va bene usarlo. C'è una grande differenza però tra il non pensare e il pensiero assente, la persona stupida e superficiale non pensa mentre la persona vera è senza pensiero. La vera azione, il cambiamento, il rifiuto della falsità, l'azione esteriore e l'azione interiore unite in un'unica azione totale e "costante" non fa parte del pensiero.