Scritta da: Anna Maria Crugliano
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se l'ingiustizia regna la coscienza degli uomini è l'unica legge del mondo.
Composta lunedì 16 dicembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se l'ingiustizia regna la coscienza degli uomini è l'unica legge del mondo.
La magia del Natale ormai vicino, tra poco nasce Gesù Bambino, un Bambino molto amato, dentro di noi sarà sempre ricordato.
Circondati e fatti abbracciare solo da chi ha la vita negli occhi e l'amore nel cuore.
Spero di avere la forza e la fortuna di rimanere quello che sono, le persone abbassano la propria moralità quando gli succede qualcosa di veramente brutto!
Nutrire la mente aiuta il pensiero ad illuminare il proprio sapere.
Chi dona non perde la propria ricchezza. Solo le persone aride vivono questo gesto come un impoverimento.
Il tempo e lo spazio non sono i nemici del cuore.
A te che la vita ti ha preso a schiaffi, a te che non riesci a trovare un senso a niente, a te che ogni giorno apri gli occhi e non hai stimoli per affrontarlo, smetti di compatirti per tutta la merda che hai avuto e cerca il modo per fa sì che il futuro non sia uguale, lamentarsi serve solamente a non cambiare niente.
Non ritenetevi mai invincibili, nemmeno quando avrete imparato a stare in piedi nonostante tutto. Nemmeno quando saprete nascondere le lacrime dentro ad un sorriso. Nemmeno quando le botte e le delusioni saprete scrollarvele di dosso. Non si diventa invincibili ricordatevelo... Se dentro noi batte un cuore, vive un'anima e palpita emozioni non saremo mai "invincibili"!
Senza sacrifici non si ottiene niente, senza reagire non avremo altro che le solite cose, delusione, amarezza, stando a guardare la vita che ci passa davanti avremo solo il suo totale spreco, e dopo? Saremo contenti di essere stati a guardare mente buttavamo via l'unica vita che abbiamo? Non credo proprio.