Scritta da: Celeste Rinaldi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
E molto più saggio schivare il fango, che sporcarsi le mani e poi lavarle.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
E molto più saggio schivare il fango, che sporcarsi le mani e poi lavarle.
Se cadi, rialzati. Se non è possibile alza solo la mano cosi gli altri sapranno che non sei sconfitto.
Si dice che: "nella botte piccola c'è sempre il buon vino". Niente di più falso in certe botte c'è tanto aceto avariato!
Strano come tu viva in uno stato di "pause" per molto tempo e poi proprio quando meno te lo aspetti ti rendi conto che qualcosa sta cambiando. Il tuo cuore non è più solo un organo che serve per vivere, finalmente ne risenti il battito. I tuoi occhi tornano a vedere il mondo con una luce nuova e le tue labbra accennano quel maledetto sorriso che sembrava ormai perso per sempre. Non aver paura, stai solo tornando a vivere.
Così come un carillon che volteggia in una stanza vuota e il silenzio cancellato da un pennarello. Se solo capissimo cosa significa il sapore di un bacio mai dato, l'odore di un giorno mai vissuto, l'abbraccio ad un figlio mai nato. Le parole che non hai mai trovato, l'amore dietro un sorriso negato, la gioia di esistere per chi non c'è più, la fatica di esistere per chi non c'è ancora. Il cuore che non batte più, ma non significa che sei già morto, i colori che non vedi più, i dolori che non senti più. Spesso ci si chiede cosa manca alla nostra vita per essere felici, ma a volte dovremmo domandarci cosa manca alla nostra felicità per sentirci veramente vivi.
A volte le cose non vanno come speriamo.
Fidati delle persone finché ti danno motivo per non farlo più. Allora non voltarti mai indietro.
Il mondo dei grandi è strano, a volte si vuol fare una cosa bene, ma ti restano lo stesso tutti i cocci in mano.
Ricominciare è anche soffrire, ma fermarsi è morire.
Si può smettere di cercare, di credere, di sperare, ma non si può smettere di amare, è amando che la vita continuerà a cercare, credere e sperare per noi.