Scritta da: RENATO
Un conto è morire, un conto è parlare di morte.
Composta domenica 28 novembre 2010
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Un conto è morire, un conto è parlare di morte.
La fantasia non è altro che un modo della memoria emancipata dall'ordine del tempo e dello spazio.
Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, l'amore è un piatto che occorre cucinarlo lentamente, rimestarlo continuamente stando attenti a non attaccarlo, l'orgoglio è un piatto che va servito in gelatina, occorre conservarne sempre un po per ogni occasione, la fedeltà è un piatto unico, ormai fuori moda, l'iron... ia è come la pizza, non stanca mai a qualsiasi orario... buona appetito a tutti.
Ho sentito spesso dire che "la perfezione è impossibile da raggiungere". In realtà la presunta impossibilità nasce dal fatto che esiste un'unica strada per arrivarvi, e questo ci spaventa. Quella strada ha un nome, si chiama Vita, e l'ampiezza dei passi che facciamo per percorrerla, e tentare di giungere alla meta, non è dettata dalla nostra preparazione fisica, ma dalla grandezza dei nostri errori.
Dimmi, è il suono che arriva all'orecchio o l'orecchio che và verso il suono?
In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore.
Se non c'è niente da fare perché preoccuparsi?
Se c'è qualcosa da fare perché preoccuparsi?
Ho appena visto un video su internet dove parlano di un evento privato di una persona che sinceramente non mi piace, ma nonostante questo penso che sia una malvagità esporre e godere il suo dolore. Mantenere i propri principi o ideali non significa sputare schifezze su ideali differenti per dimostrare che sono peggiori, perché, oltre che abbassarsi a un livello inferiore, risultano i propri ideali deboli. I miei principi, i miei ideali non hanno bisogno del dolore altrui, né delle sporche soddisfazioni... Sono saldi e so che sono validi anche da soli, senza dimostrazioni.
La gran parte delle cose che riteniamo impossibili sono quelle che abbiamo voluto che lo siano...
Se si vuole tagliare un albero bisogna prima privarlo dei rami più grossi per farlo cadere dove si vuole, inoltre cadendo sarà più leggero e meno pericoloso.