Scritta da: Penna Sottile
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Mai prendersi troppo sul serio, cercare un punto d'equilibrio tra gravità e leggerezza: due piccoli aiuti per trovare il sereno.
Composta mercoledì 17 novembre 2010
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Mai prendersi troppo sul serio, cercare un punto d'equilibrio tra gravità e leggerezza: due piccoli aiuti per trovare il sereno.
Conosco perfettamente i miei limiti, per questo li oltrepasso.
Ci sono parole che solo il silenzio sa raccontarti...
Esistono cinque cose nella vita che non si recuperano:
Una pietra dopo averla lanciata.
Una parola dopo averla detta.
Un'opportunità dopo averla persa.
Il tempo dopo esser passato.
L'amore per chi non lotta.
Quale mondo migliore se non quello che hai dentro?
Il mondo che soltanto, tu, puoi render migliore!
C'è chi si sente solo senza aver scelto di isolarsi, c'è chi è innamorato senza aver prima imparato ad amare, c'è chi si sente forte senza sentirsi necessariamente superiore, c'è chi guarda il cielo senza staccare i piedi dalla realtà, c'è chi scruta l'orizzonte senza perdersi nell'infinito, c'è chi vive di ricordi sperando nel futuro, c'è chi crede di dormire... ma sta sognando.
Questi sono i miei occhi, questo il mio naso, le mie labbra.
Non a tutti piacciono, ma ti consiglio di non soffermarti troppo nel giudizio, il tempo è denaro, ma giudicare non è fonte di guadagno.
I cambiamenti sono sempre duri da accettare... forse perché ci immergiamo totalmente nelle condizioni che viviamo, senza valutare l'ipotesi, che essi possano cessare di esistere.
The light always creates shadow... but it is also true... that the darkness makes the stars shine!
La luce crea sempre ombra... ma è anche vero... che l'oscurità fa brillare le stelle!
Laddove lo sciocco vede un bivio, la persona d'intelletto vede un'infinità di sentieri: per questo spesso risulta più indecisa su quale intraprendere. Il genio è diverso, vede un'unica via: quella giusta.