Scritta da: Snow White Flower
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Un'idea si infrange contro il buio. Questa notte il mio silenzio confonde, come un'autoredenzione.
Commenta
Un'idea si infrange contro il buio. Questa notte il mio silenzio confonde, come un'autoredenzione.
Quando abbiamo tanto rumore dentro, è necessario avere silenzio intorno. Perché l'anima ci parla sempre, ma solo nella solitudine riusciamo ad ascoltarla.
Non sono amica del silenzio, lo ammetto. Semmai è una conseguenza, un qualcosa che arriva dopo ma, prima, devo sfogarmi e tirare fuori tutto ciò che penso, poi, quando sono a posto con me stessa, riesco pure a tacere.
È quando la nostra mente è immersa nel silenzio, che sentiamo quella tacita voce, che l'anima ci sussurra, mancanze fatte o subite.
A volte soffriamo in silenzio sperando che qualcosa possa cambiare.
Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male... Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena, o perlomeno, che valga più del silenzio.
Il rumore più forte è il silenzio di chi non risponde alle tue grida di aiuto.
Avevo così tanto da dire che tutte quelle parole ebbero un incidente nella mia bocca, e nessuna di esse riuscì a salvarsi.
La notte è sopraggiunta, non resta che ascoltare ciò che ha da dirci il silenzio che la avvolge. Chiudiamo gli occhi e apriamo il nostro cuore.
Nel rumore assordante di quel silenzio, tra rami scossi da un vento, che non risparmiava neanche il suo cuore, gli apparve lei, una meravigliosa luna, così vicina quasi a volerlo abbracciare. E lui si lasciò avvolgere nel suo chiarore in quella notte solitaria, affidandole i suoi silenzi, poiché in quella notte, non vi erano sogni a tenergli compagnia.