Scritta da: Alessandro Comita'
Il silenzio di chi ti sta accanto fa più rumore dell'urlo di chi hai lontano.
Commenta
Il silenzio di chi ti sta accanto fa più rumore dell'urlo di chi hai lontano.
Grida quando ne hai voglia, perché le urla del silenzio feriranno il tuo corpo come non mai.
Il silenzio a volte è talmente rumoroso da smentire se stesso.
Molti pensano che il silenzio sia uno spazio vuoto, il nulla. In realtà è l'ancora che ferma il nostro vagabondare quando non troviamo risposte. Ci permette di rimanere in sintonia con il mondo senza dover riempire la nostra vita di ipocrisie e falsità.
Il silenzio è la voce delle nostre emozioni, sembra un paradosso ma sa urlare a tal punto da sconvolgerci. Non credo che esista il silenzio assoluto, quando tace la bocca, parla la mente. Quando tace la mente, parla il cuore.
Amo il silenzio perché il suo eco ha la tua voce.
Io, che di silenzi ne avevo ascoltati abbastanza senza capirne spesso le parole, avevo bisogno di respiri che parlassero la mia stessa lingua.
Lei attendeva impaziente il calar della notte, desiderosa di quel silenzio, unica voce del suo cuore, dei suoi più intimi pensieri. Un silenzio nel quale la sua anima era libera di volare, di sognare. Lei amava quel silenzio, perché in esso poteva incontrare se stessa, la sua malinconia, i suoi dolori. Era libera di vivere la sua fragilità, quelle emozioni che il suo sorriso aveva celato. Perché lei era così, forte nella sua fragilità.
Il vero silenzio è conoscenza.
Anche il cielo sa stare in silenzio aspettando la luna.