in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Il peggior peccato è il silenzio.
Composta sabato 22 agosto 2015
Il peggior peccato è il silenzio.
Hear me.
Il silenzio comunica, impone il ragionamento.
Il silenzio si svuota, si riempie, agita e calma, e non è mai fine a se stesso, il silenzio smuove la coscienze, è una preghiera.
Il silenzio è rivoluzione autoctona.
La sincerità è rimasta vittima del silenzio, calpestata dall'egoismo, sopraffatta da una menzogna solo per un misero scambio... un pugno di giorni migliori.
Le persone silenziose sono quelle che serbano più segreti in se stesse.
Pensa alla magia dei silenzi. Poi pensa alla magia delle parole. Infine pensa alla magia delle parole dopo quei silenzi, riesci a sentirle? Le parole intendo. Non la senti quanta fragile meraviglia c'è in esse? Chiudi gli occhi, ascolta e dimmi, dimmi se non ho ragione.
È nella periferia dei miei silenzi che amo fermarmi e pensare; il disastro del cuore racconta di rumorosi incroci senza segnali stradali, dove sovente si odono incidenti colposi, che io qui nascosto... non voglio sentire.
La sua felicità chiedeva solo silenzio: anni trascorsi con i viaggiatori lo avevano convinto che i momenti più belli vanno custoditi dentro bolle di vetro senza parole. Solo così conservano l'incanto, senza essere scalfiti dalle fragilità umane.
L'indifferenza ferisce ancor più dei silenzi.
Taci nei labirinti delle emozioni e, mentre tenti invano di velare l'amore che hai dentro, la mia anima ti ascolta in silenzio.
Quando qualcuno mi delude, allora mi affido al silenzio.