Scritta da: Maicol Cortesi
Nei Social Network il corpo è necessario solo per digitare sulla tastiera.
Composta giovedì 12 giugno 2014
Nei Social Network il corpo è necessario solo per digitare sulla tastiera.
I ragazzi sui Social Network non hanno ne linee guida ne sicuri esempi da seguire. Si prega i genitori di iscriversi su facebook.
I Social Network diverranno il principale veicolo per diffondere le emozioni.
Sono tutte fighe su facebook, fino a quando non spengono il computer e fanno i conti con la realtà.
Pensateci prima di mettere foto di bimbi e documentare la loro infanzia sui Social Network, magari loro non vogliono.
Internet: Aumenta il numero di atei (o cosiddetti tali) che non sanno far altro che agire sotto l'impulso emozionale della ripicca sciocca e per niente di buon gusto, proprio come lo fanno i credenti fanatici e collerici che loro tanto odiano e combattano, ossia usare i social network per diffondere l'odio e la violenza verso quelli che non la pensano come loro o non li seguono nelle loro crociate. Se questo vuol dire "ateismo", allora è meglio che "Caini" e "Abeli" si abbraccino e si bacino convulsamente sotto un'unica sola bandiera, quella dell'ignoranza e della presunzione collettiva.
Forse non ti è chiaro il concetto che sei su facebook non su un set per un provino di un film a luci rosse.
Dove sono finiti quei gesti carini che si riservavano a quella persona che per noi era davvero speciale. Quelli che si facevano senza l'aiuto di WhatsApp oppure di Facebook. Era bellissimo quando qualcuno ci rincorreva senza tempestarci di messaggi. Quando dimostrava tutto ciò che sentiva in poche e semplici mosse. Erano i tempi in cui i fatti erano al primo posto e contavano ancora più delle parole. Adesso veniamo ricoperti di troppe parole non sentite, di promesse non mantenute e di corteggiamenti freddi e virtuali.
Facebook: anticoncezionale virtuale.
Concetto di amicizia nella nostra epoca: più like mi metti su facebook e più sei mio amico.