Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Società)
Il governo, nella migliore ipotesi, non è che un male necessario; nella peggiore, un male intollerabile.
Commenta
Il governo, nella migliore ipotesi, non è che un male necessario; nella peggiore, un male intollerabile.
Se tutto l'anno fosse un'allegra vacanza, il divertimento sarebbe più noioso del lavoro.
Bertinotti dice di amare tanto i poveri: li ama così tanto che li vuole raddoppiare.
Italiani!
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi.
Tutti siamo consapevoli della difficile e minacciosa situazione in cui si trova la società umana, stretta in una sola comunità da un destino comune; tuttavia solo pochi agiscono tenendo presente ciò. La maggior parte della gente continua a vivere la propria vita giorno per giorno: per metà spaventati, per metà indifferenti, se ne stanno a guardare la spettrale tragicommedia che viene rappresentata sulla scena internazionale di fronte agli occhi e alle orecchie del mondo. Ma su questa scena, sulla quale gli attori sostengono, sotto la luce dei riflettori, le parti stabilite, viene deciso il nostro destino di domani, la vita o la morte delle nazioni.
Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno già... Si insegna ai bambini che i draghi si possono sconfiggere. Ed è quello che fanno scrittori come Saviano. Non dicono che la mafia c'è, ma dicono che la mafia può essere sconfitta.
Quelli che si sacrificano per combattere le tirannie sono sempre pochi.
Lo Stato deve difendere la scienza e non la religione. La religione è una questione privata.
Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione e della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, possono anche imparare ad amare perché l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio.