Scritta da: GIUSEPPE BARTOLOMEO
in Frasi & Aforismi (Società)
Gli ignoranti vanno usati con cautela e agli analfabeti dev'essere proibito il compito della propaganda.
Commenta
Gli ignoranti vanno usati con cautela e agli analfabeti dev'essere proibito il compito della propaganda.
L'autorità non è una qualità che una persona possiede, come qualità psichica o fisica. L'autorità si riferisce ad una relazione interpersonale di chi si trova in una condizione di superiorità.
Sono a favore della censura: ti affina la creatività, se qualcuno ti blocca sei costretto ad aggirare l'ostacolo. Detto questo, oggi non c'è censura e neanche satira.
Le persone originali danno sempre fastidio alla società. Non sono così facili da manipolare, rimangono se stesse. Cercheranno di vivere la propria vita non secondo uno schema, ma secondo la loro visione.
Se una persona ama la musica resterà magari un mendicante, ma continuerà a vivere la sua vita da musicista. Anche se gli fosse offerta la possibilità di diventare primo ministro, vivrà come un mendicante e insisterà a suonare la sua musica. Quella è intelligenza, perché solo quando vivi la tua vita secondo la tua luce, secondo la tua visione, secondo la tua voce interiore otterrai la beatitudine, l'appagamento.
L'Italia conta oltre 50 milioni di attori. I peggiori stanno sul palcoscenico.
Unitevi! Mobilitatevi! Lottate! Tra l'incudine delle azioni di massa ed il martello della lotta armata dobbiamo annientare l'apartheid!
I diritti civili sono in sostanza i diritti degli altri.
Non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato, il mondo non smetterà mai di aggiustarlo.
C'è così tanta cattiveria in questa società. Se ognuno di noi potesse osservarsi dall'esterno e immedesimarsi davvero nella vita degli altri, non ci sarebbe tutto questo desiderio fine a se stesso di nuocere.
Il coraggio ha abbandonato la nostra specie, o forse non lo abbiamo mai realmente avuto.