Scritta da: Fiorenzo Bufalo
in Frasi & Aforismi (Società)
Il virus della fame non si presenta in tv perché la fame non uccide i ricchi.
Composta lunedì 20 aprile 2020
Il virus della fame non si presenta in tv perché la fame non uccide i ricchi.
Solo un gregge di pecore può seguire il caprone dell'ignoranza che inventa destinazioni senza mete.
L'informazione e ciò che intrattiene come anche i servizi online multimediali dovrebbero essere gratuiti, sta alle aziende trovare una soluzione, per stimolare i colossi dell'informatica a raggiungere tale obbiettivo ciò che possiamo fare è opporsi e non usufruire di servizi a pagamento oppure utilizzare altri mezzi.
Il mondo s'è fermato ma nessuno può scendere.
Povera patria governata da ignorati e ciarlatani. Quei morti a loro non danno dispiacere? Vederla piegata strazia il cuore avvolta a mezz'asta nel suo dolore.
Abbiate compassione per chi parcheggia sui posti riservati ai disabili. Se lo ha fatto, senza averne titolo, è ovvio che senta l'handicap dentro di sé.
Musica son per me le silenti tue parole quando, senza nulla dire, sulla spalla mia la mano tua leggera posi e nei tuoi occhi, all'ombra di un sorriso, leggo:
"Io ci sono!"
"Ce la farai!"
"Ce la faremo insieme... un'altra volta ancora!".
Fioccano le polemiche e anche in questo caso, l'erba del vicino è più verde. Negli altri paesi stanno agendo meglio e in Italia la gente a casa è stufa e l'economia agonizza. Le lamentele superano il fascino di iorestoacasa, ma siamo vivi e in salute. Dovrebbe bastare a calmare le polemiche.
Capire come va il mondo, è la prima cosa che non dovete fare per vivere tranquilli.
Se è vero, come è vero, che "Far del bene, fa star bene", è proprio questo il momento più adatto per darsi da fare e aiutare chi è meno fortunato di noi. La vera rinascita di questo nostro meraviglioso Paese passa anche attraverso il contributo, piccolo o grande, che ciascuno di noi può dare.