Scritta da: Silly Season
in Frasi & Aforismi (Società)
L'ignoranza, provoca più vittime degli incidenti stradali!
Commenta
L'ignoranza, provoca più vittime degli incidenti stradali!
Purtroppo, ci sono in giro troppi ignoranti, e troppi pochi intelligenti.
Nel paese degli stolti, solitamente, i falsi fanno fortuna.
Spesso ci si aggrappa a prototipi di persone, proposte e osannate da una società che ci induce a venerare tutto ciò che lentamente ci conduce verso il baratro.
La società sfrutta l'uomo e lo ostracizza appena indebolito.
E voi pensate che si possa salvare un paese che da sessant'anni permette ai politici di prendere stipendi da nababbi (per dirne una, presidenti di province che guadagnano come il capo di stato francese ), di rubare a destra e a manca?
Ha permesso alla gente di andare in pensione a quarant'anni, ai cechi di guidare, e di camminare a chi non ha le gambe. Ha permesso di avere un numero esorbitante di lavoratori statali e comunali come da nessun altra parte. Non permette ai giovani di creare attività di lavoro proprie, causa burocrazie e tasse infinite... quelle tasse infinite che pagano sempre gli stessi.
Non permette agli italiani di vivere tranquillamente e lascia fare qualsiasi cosa agli stranieri.
Devo allungare la lista? Non stupiamoci di esser ridotti come siamo. È il risultato di un paese, mai stato paese.
Noi dai giudici non vogliamo i miracoli o la riscrittura della storia, vogliamo giustizia.
"Il fumo nuoce gravemente alla salute", è uno dei messaggi che appare sui pacchetti di sigarette. Anche sulle prime pagine di molta stampa dovrebbe comparire ben evidente il messaggio "la stampa può nuocere gravemente alla salute (del cervello)"
La superficialità e l'egoismo regnano incontrastabili nella società. Hanno il potere di diffondersi velocemente, rendendo gli uomini insoddisfatti e colmi di rabbia.
I politici hanno tutti la ricetta giusta per il paese, i sindacalisti hanno tutti la ricetta giusta per il mondo del lavoro, i lavoratori sono tutti grandi lavoratori, i dipendenti pubblici sono sempre sacrificati, gli imprenditori sono tutti bravi e le colpe sono dello stato, i giornalisti hanno tutti ragione, le tasse sono gli altri a non pagarle, gli evasori sono sempre gli altri, eccetera. C'è qualcosa che non va?