Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Società)
Un cattivo governo trascina un popolo alla povertà...
Commenta
Un cattivo governo trascina un popolo alla povertà...
In una cesta, come in particolari ruoli della società,
difficilmente si riesce a mantenere la propria integrità...
Un frutto malato contagia e fa andare a male
frutti sanissimi appena raccolti...
Questione di tempo, ma è la realtà...
Il potere tutela gli interessi di pochi...
Ci avete insegnato ad essere buoni, responsabili, maturi, democratici, ad avere diritti, e ci avete insegnato a lottare se queste cose non ci sono.
Adesso che abbiamo capito che voi non siete buoni, non siete responsabili, non siete maturi, non siete democratici, e che non date diritti, non vi lamentate se noi lottiamo!
La verità è un concetto troppo rivoluzionario per l'uomo.
Il peggior politico? Quello che parla bene.
Mi piace infiltrarmi nell'ingranaggio di un sistema fingendo di farne parte e poi lentamente far marcire tutto l'impero da dentro.
Non è la voglia di rivoluzione che manca... mancano i Rivoluzionari!
Esiste una borghesia codarda che pretende di appaltare alle Forze dell'Ordine il compito di farsi sputacchiare, pestare e ammazzare per tenere a riparo se stessa. E non vuole, la borghesia, nemmeno pagargli uno stipendio decente.
Guardo l'orizzonte e, là dove cielo e mare si fondono insieme, vedo una stella triste e quasi spenta. È la Madre Italia che soffre e piange notte e giorno a causa dei suoi figli ingrati e immeritevoli del suo immenso amore. Quelli che non smettono di criticarla, offenderla e umiliarla davanti alle altre Madri Patrie del mondo, ma che non fanno un cazzo di concreto per cambiare o migliorare le cose che non vanno.