Combattere l'ingordigia e l'avidità del nostro prossimo significa dichiarare guerra all'egoismo della razza umana, significa aggredire ciò che anche Kant definiva come il "male radicale" della società; in questi termini la lotta diventa dunque un dovere etico e la protesta una necessità esistenziale.
Anche la stupidità segue le leggi dell'evoluzione e così da un'entità semplice, omogenea ed indifferenziata si è trasformata con l'uomo in un mostro sempre più complesso, eterogeneo e differenziato.
Il giusto valore di un prodotto dovrebbe essere determinato dal mercato, cioè dalla domanda e dall'offerta; ma cosa accade se il mercato è stupido, corrotto, vanitoso e spudoratamente inquinato.
Noi combattiamo la stupidità, l'assurdità, l'ignoranza, che dominano il mondo, se poi queste divinità abbiano più autorità sull'autorità, quello è un altro discorso.
Forse molti di voi non sanno la differenza tra i diritti positivi e quelli negativi, ma non è colpa vostra è colpa dell'ignoranza dei vostri politici, dei vostri insegnanti, dei vostri intellettuali, dei vostri presentatori...
Alcuni critici sostengono che le teorie morali sono troppo vaghe ed astratte e perciò preferiscono applicare il pragmatismo dell'imbecillità e dell'egoismo, che è senz'altro molto più concreto.