in Frasi & Aforismi (Società)
Mi è sempre più difficile comprendere l'assurda e stupida legge per cui un popolo accetta di pagare esageratamente i propri sodomizzatori.
Commenta
Mi è sempre più difficile comprendere l'assurda e stupida legge per cui un popolo accetta di pagare esageratamente i propri sodomizzatori.
Poiché i governanti legiferano sempre nel loro interesse e la giustizia consiste nell'obbedienza alle leggi, ne deduciamo che la società è profondamente ingiusta ed i cittadini devono solo subire le iniquità dei burocrati.
Il popolo è sovrano, ha praticamente la possibilità di eleggere i suoi rappresentanti, praticamente ha il potere di farsi tirare in giro e di farsi fregare alla grande.
Tutti vorrebbero votare per l'uomo migliore: peccato che non sia mai uno dei candidati.
Affinché tutti possano vivere bene, l'organizzazione sociale deve essere semplice ed efficiente, al contrario oggi è tremendamente complessa ed inefficiente.
La società è gerarchicamente parlando a forma di piramide, la base si porta sulle spalle tutto il resto.
E se un giorno lo sfruttato diventasse sfruttatore? Noi non dobbiamo solo invertire i ruoli, ma dobbiamo invece trovare l'equilibrio, la stabilità, la vera uguaglianza.
Tutti i cittadini hanno l'obbligo di rispettare le leggi, a patto che queste non richiedano un comportamento eticamente ingiusto.
Una società che non tutela le minoranze è ingiusta. Tutte le società tutelano scarsamente le minoranze. Tutte le società sono ingiuste.
Le moderne società capitalistiche preferiscono garantire molti fatui bisogni a pochi che non pochi fondamentali bisogni a molti.