Scritta da: Ada Roggio
Il sud è terra amara, ma più amari sono gli uomini che la abitano, rendono ogni germoglio secco e avvizzito fino a farlo morire.
Composta venerdì 9 giugno 2006
Il sud è terra amara, ma più amari sono gli uomini che la abitano, rendono ogni germoglio secco e avvizzito fino a farlo morire.
Viviamo in un epoca dove i "mi piaci" sono più potenti di un "ti amo".
La forma multiculturale non è altro che la cancellazione delle singolarità culturali identitarie, in favore di un agglomerato assestante ed amorfo, il cui risultato è l'emergere della mescolanza dei vizi insiti nella natura umana piuttosto che l'espressione dell'individualità da cui trae origine ogni virtuoso tratto.
Sono abbastanza sicuro [...] che la guerra contro l'omofobia si vinca solo con il porta a porta, con il passaparola, con la raccolta differenziata (delle persone). Una conquista metro per metro, centimetro per centimetro, tutti i giorni tutte le ore tutti i minuti. In metropolitana due sconosciuti, magari senza cattiveria (questo "senza cattiveria" ha fatto migliaia di morti, soprattutto tra le ragazze e i ragazzi, e non è un modo di dire, un paradosso, un'iperbole, purtroppo), due sconosciuti dicono qualcosa di omofobo? Gentilmente li si interrompe e si chiede conto. Scusa, cosa hai detto? Perché? Fammi capire. E così sempre, pronti a rompere il cazzo ogni volta, al vicino di casa, al compagno di banco (scuola e chiesa), al vicino di buca al golf. E pronti a spiegare quelle quattro cose in croce. Con calma, con precisione, con decisione. Questo, alla lunga, sì, mi sembra potrebbe funzionare.
Rendi un popolo ignorante e governerai alla grande!
Ancora queste frasi inutili, "imparate a votare!?" Infatti si vede tra tutti destre e sinistre e partiti vari cosa han fatto in italia. Complimenti ha chi ancora crede alle falsità di qualsiasi personaggio che varca la porta di un'istituzione, se non altro per abbuffarsi e far soldi, per non dir altro. Siamo al default mondiale, non c'è scampo. Paghiamo per ciò che abbiamo distrutto e senza aver imparato nella dalla seconda guerra mondiale. Ormai ahimè esiste solo povertà totale e grandi capitali in mano ai pochi!
Siamo talmente abituati ai social che tutto gira intorno ad un "like". Sveglia bella gente, la vita è fuori. Prendete aria che poi puzzate di chiuso.
Credo che nella nostra società il problema sia l'orgoglio. Perché? Ci rende ciechi di fronte alle vere intenzioni dell'avversario indipendentemente da chi esso sia.
L'Italia è stupenda, ma non come chi la comanda.
Lo Stato protegge lo Stato, il popolo spera in Dio ma il suo telefono è eternamente occupato.