Scritta da: Sabrina
La delusione è un sipario che cala sulle speranze della gente. Solo chi è abbastanza forte per crearne di nuove potrà tornare ad ammirare la vita schiudersi dinnanzi ai propri occhi.
Composta lunedì 9 maggio 2016
La delusione è un sipario che cala sulle speranze della gente. Solo chi è abbastanza forte per crearne di nuove potrà tornare ad ammirare la vita schiudersi dinnanzi ai propri occhi.
Che non manchi mai motivo per credere che, nonostante tutto, c'è ancora speranza e sorrisi che ci aspettano là.
Le tristezze che oggi velano il tuo sguardo un domani potrebbero trasformarsi in sorrisi. Non disperare se la notte sembra non avere fine e non perdere mai la speranza, perché sarà la forza che ti sorreggerà quando non riuscirai a trovare appigli intorno a te.
La vera disabilità è nel cuore dei presuntuosi, di quelli che credono di poter tutto e giudicare gli altri, è nella mente degli ignoranti, di quelli che si fermano alle apparenze. Non esiste disabilità che non sia la limitazione dei nostri pregiudizi, dei nostri preconcetti. Fintanto ci saranno sogni, fintanto ci saranno speranze, non ci saranno ostacoli da abbattere.
Ho aspettato a lungo che tu tornassi! Forse ti aspetto ancora, sapendo che non torna chi non vuol tornare, io continuo ad aspettare.
Concentriamoci sul non importa, ancora una volta. Concentriamoci sul fa nulla, sul va bene così, non preoccuparti, concentriamoci che domani andrà meglio di oggi e di ieri.
Io preferisco ancora credere nelle persone. Preferisco credere che gli abbracci siano sinceri e che le paure non esistono. Preferisco credere che il male è solo un caso e che il bene prevale. Preferisco credere che il sole sorge per tutti e l'opportunità anche. Preferisco credere alle bellezze della vita, preferisco credere alla sincerità di un affetto, nella purezza di uno sguardo e che la felicità è permanente. Sempre!
C'è un filo di speranza in ogni disperazione.
Racconteremo la nostra favola solo dopo aver finito di sognare ciò che diventerà realtà.
Se ancora riesci a pensare c'è speranza di salvezza.