Scritta da: Anna Infante
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma a volte è proprio quella che ci frega, facendoci rimanere aggrappati a qualcosa che forse non tornerà mai più.
Commenta
Si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma a volte è proprio quella che ci frega, facendoci rimanere aggrappati a qualcosa che forse non tornerà mai più.
A volte vuoi convincerti che tutto si aggiusterà, ma resta solo una tua stupida convinzione.
Smettere di nutrire le speranze d'una volta è come se il bisogno dell'anima di un Dio proprio perdesse il suo calore, come se il blu del cielo diventasse grigio in permanenza, come se le parole dolci sparissero dal vocabolario degli innamorati.
Nonostante tante delusioni, non lasciare che la paura di ferirti ti impedisca di aprirti a qualcuno a cui tieni.
Le giornate non sono tutte uguali, oggi piove e tira vento, domani sarà nuvoloso o sereno chissà. Ecco la vita è così: ci sono giorni belli o brutti, ma arriva il giorno in cui la vita ci dona sorrisi. Positività e speranza, custodiamole sempre nel nostro cuore, sono amiche fidate nella vita, aiutandoci a superare le difficoltà con il sorriso.
Verrà il momento in cui, anche io, potrò raccogliere fiori nel giardino della serenità.
La speranza è l'abito più elegante che possiamo indossare all'appuntamento con il futuro.
Qual è il sogno di coloro che sono svegli? La speranza.
Ogni nascita è un regalo, un dono fatto per l'intera umanità, perché essa rappresenta non solo una nuova realtà, ma una nuova speranza per un mondo migliore.
Dopo il buio della notte, c'è sempre una nuova alba.