Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Lanciateli i desideri o le speranze, capiterà che uno di essi inizierà a planare e voi a prendere il volo!
Composta mercoledì 9 marzo 2016
Lanciateli i desideri o le speranze, capiterà che uno di essi inizierà a planare e voi a prendere il volo!
Non lasciare mai la speranza a casa, portala sempre con te, sarà l'unica a darti la forza quando sarai stanco e a regalarti un sogno quando ne avrai bisogno.
Bisogna aprire la porta alla speranza e non lasciarsi travolgere dal buio. Credere e lottare senza mai perdere la fiducia, perché anche quando la voglia di lasciarsi andare è forte, solo provando a guardare fuori, oltre l'oscurità, possiamo sorprenderci di quando sia bello ritornare a vedere la luce e trovarla magnifica.
Alcune ferite, le più dolorose, sono catastrofi per l'anima, che si contorce e grida. Poi d'improvviso dopo ore, settimane, mesi o anni, tutto è finito. E siam pronti a ricominciare.
La speranza porta spesso false illusioni che ti fan dimenticare l'esistenza delle delusioni.
Capita a tutti di sentirsi in bilico. È una sorta di altalena, penzolanti tra un passato da scordare ed un futuro da ripristinare e noi siamo lì, a metà, ondeggianti, in bilico nicchianti.
E se la Primavera è una "rinascita", io mi illumino di speranza.
E inizi a correre, speri di prendere il volo verso un futuro migliore. Speri di toccare quel cielo terso, di lasciarti il passato alle spalle. Speri di rompere quelle maledette catene che ti tengono legate alla terra, alla normalità, alla noia.
Ci sono giorni che sembrano non favorevoli, ma non bisogna mai lasciare andare via la speranza, perché giorni migliori, arriveranno!
La speranza è solo l'ultima di una lunga serie di bugie alla quale noi crederemo sempre... fino alla fine.