Scritta da: Ssdf Sdsdfa
in Frasi & Aforismi (Sport)
Il decennio di vittorie milaniste? Stranamente, mi ricordo solo le partite che hanno perso.
Commenta
Il decennio di vittorie milaniste? Stranamente, mi ricordo solo le partite che hanno perso.
Io non ho divorziato da Sensi, è lui che ha divorziato da me.
Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole.
Sapete qual è il fascino del pugilato?
Il pugilato funziona al contrario della vita.
Sul ring vai incontro al dolore, e vai incontro con tutta la forza che puoi per incassare il meglio possibile senza mai indietreggiare, con la consapevolezza che tutto quello che potrebbe farti male ce l'hai davanti, che niente ti colpirà alla nuca approfittando di una distrazione momentanea, che nessuno giocherà alle tue spalle. Non ci sono traditori sul ring, nessuna bugia in quel quadrato, perché il pugilato è onore, il pugilato insegna a crescere, insegna ad essere uomini, il pugilato è magia, il pugilato è la follia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede, tranne te.
Rigore è quando arbitro dà, non quando guardalinee dà.
Se questo può essere definito il secolo dell'uomo comune, allora il calcio, fra tutti gli sport, può essere definito come il suo gioco per eccellenza. In un mondo tormentato dalle bombe all'idrogeno e dal napalm, il campo di calcio è un luogo dove il buon senso e la speranza rimangono protetti.
Quelli che quando perde l'Inter o il Milan dicono che in fondo è solo una partita di calcio e poi tornano a casa e picchiano i figli.
L'errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l'avversario, non aspettare che sia l'avversario a farsi avanti e così morire di noia.
Certo che non ho portato mia moglie a vedere il Rochdale come regalo d'anniversario: credete che mi sarei sposato durante il campionato? Ah, e poi giocava la squadra riserve...
Se l'Everton giocasse nel giardino sotto casa chiuderei le tende.