Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La mia "paura" è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La mia "paura" è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Spesso il piacere è un ospite passeggero, ma il dolore, ci stringe in un crudele abbraccio.
Sono uno di quei derelitti condannati all'eterno riso ma incapaci di sorridere.
La timidezza è una condizione strana dell'anima, una categoria, una dimensione che si apre la solitudine. È anche una sofferenza inseparabile, come se si avessero due epidermidi, e la seconda pelle interiore s'irritasse e contraesse di fronte alla vita. Fra le compagini umane, questa qualità o questo difetto fa parte di un insieme che costituisce nel tempo l'immortalità dell'essere.
C'è un mondo di intenti dietro gli occhi trasparenti che chiudi un po'.
Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia".
Le nostre paure sono molto più numerose dei pericoli concreti che corriamo. Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà.
Ci sono persone che non frequento per come mi fanno sentire ogni volta che le rivedo. È come se mi rubassero l'energia: mi consumano.
C'è un tempo per ognuno di noi, c'è un motivo se i venti del Sud non soffiano a dicembre e i venti del Nord non soffiano in agosto. C'è un tempo per abbracciare e un tempo per andarsene, un tempo per sognare e un tempo per svegliarsi.
È sempre in un giorno qualunque che accadono cose indimenticabili. È il giorno che lascia spazio alla bellezza delle cose scoperte, inaspettate, quella che ci raggiunge mentre siamo alla costante ricerca di qualcos'altro, una sorta di momento serendipity a sorprenderci proprio quando dimentichiamo di ricordarci le possibilità di cambiamento.