Scritta da: Ugo Perugini
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La meraviglia è il seme da cui nasce la conoscenza.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La meraviglia è il seme da cui nasce la conoscenza.
Le emozioni sono cavalli selvaggi. Non sono le spiegazioni che ci fanno avanzare, è la volontà di proseguire.
Alcune ferite mantengono vivi dei ricordi. Non c'è nulla ci spaventa più del "dimenticare". Siamo portati spesso a gettare sale su ferite in procinto di chiudersi.
Non c'è nemmeno necessità di effetti speciali in questa città perché c'è già abbastanza agitazione e panico da vincere un Oscar.
Passerà anche questa stazione senza far male, passerà questa pioggia sottile come passa il dolore.
L'aspetto individuale, ciò che ci rende riconoscibili, in verità è un fatto puerile. Al di sotto, tutto è buio, deformato, insondabilmente profondo; ogni tanto riaffioriamo in superficie, e così veniamo riconosciuti.
Io provo, provo a capire. Ma tutto questo fottutissimo mondo sembra finto, finto.
Alla fine andrà tutto bene, se non andrà tutto bene non sarà di certo la fine.
Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì.
Bisognerebbe allora ricordarci un po' più spesso di essere vivi. Concederci di impazzire di ciò che non si può spiegare, di ciò che ci cammina dentro, di passione in passione. Concederci di restare solo se ne abbiamo voglia, se ne vale la pena o a volte il rischio, perdonandoci persino il desiderio di restare soli. Perché l'amore è l'incastro tra due solitudini perfette. Concederci infine il coraggio di buttare via, di non legarci a dolori già provati. Insomma: dovremmo essere sempre preparati a dare un calcio in culo a tutto ciò che non ha un posto. La paura ci conosce bene ma solo la felicità è in grado di stupirci.