Scritta da: Armando Laturo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Tanto più l'uomo è indulgente con se stesso, tanto più diventa infelice.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Tanto più l'uomo è indulgente con se stesso, tanto più diventa infelice.
Ogni uomo dovrebbe essere compiaciuto di sé stesso e felice di esserlo: essere consapevoli della propria grazia rende luminosi.
Non è la violenza che trionfa sull'odio, né la vendetta che meglio sana l'offesa.
Siamo le campagne vuote per dei trattori senza ruote, distese di maglie da calcio sotto un cielo blu cobalto, io non ho mai rubato niente al mercato o in gioielleria, nel mio paese avevo un posto in polizia.
Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?
Avvertì la necessità di allontanarsi per un po', di capire ciò che stava succedendo, di lottare contro il fortissimo desiderio di far ritorno a casa, di fuggire da lì, prima che la delusione permeasse tutto quello in cui aveva creduto per quasi un anno.
Nessun uomo nasce per stare solo, tutti abbiamo bisogno di qualcuno.
Inebriante piacere è per chi soffre distogliere lo sguardo dal proprio dolore e perdersi.
Non posso fare a meno di chiedermi se al mondo sia rimasto un angolo con un tavolo da sette dove si provano sentimenti autentici, dove c'è una bella risata vera. Spero di sì. Devo sperare di sì.
quel che la fantasia percepisce come bellezza dev'essere vero, sai o no esistito prima, poiché secondo me tutte le nostre passioni sublimi, sono creatrici di bellezza pura.