Scritta da: Anna R. Di Lollo
Solo chi proviene dall'oscurità riesce a vedere ancora bene le stelle.
Composta sabato 21 ottobre 2017
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Solo chi proviene dall'oscurità riesce a vedere ancora bene le stelle.
Pensieri in un fragile cadere, come foglie di poesia sul cuore.
Non lasciare che il tuo cuore soffra perché deluso dal prossimo; abbi piuttosto premura nel non deluder te stessa. Gli "autogol" sono più dolorosi.
Anche i venti contrari possono portare scompiglio nei pensieri, e far sentire l'odore della pioggia in arrivo a bagnare il suolo dei desideri.
Tutti siamo coraggiosi, il problema è che a volte ci riesce difficile accettarlo. Per questo ci sono notti insonni. Per questo ci trema l'anima quando esplode il cuore. Ed è per questo che a volte si scrive, quando l'amore diventa il ricordo che più ci fa male.
Molto lentamente, ma inesorabile, si disgrega il vecchio mondo e dall'abisso in cui si era, o forse si credeva solo d'essere, ci si ritrova nelle più alte vette. E per far questo è bastato aprire gli occhi.
Quando senti l'amore tu prendilo, oggi, che domani potresti non trovarlo più lì vicino a te.
Ci sono vuoti pieni fino all'orlo.
Empatia è una parola bellissima, significa sentire la felicità e il dolore dell'altro, sentirlo nella propria carne, nella propria persona...
Il rimorso è come una tagliola: non ti lascia andare fino a quando non te ne liberi.