Scritta da: Domenico De Rosa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Letta su un muro: "ti sono debitore di emozioni"
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Letta su un muro: "ti sono debitore di emozioni"
Riflettendo un attimo si scopre che: un sorriso, restituisce un sorriso, l'amore, restituisce amore, uno schiaffo finisce in lite, l'odio, prolunga l'odio e via dicendo. Sarebbe facile immaginare un mondo pieno di sorrisi e amore ed invece, siamo qua.
Ho i piedi ben piantati a terra e la testa tra le nuvole.
L'indifferenza è la presunzione di non dover sentire; l'insensibilità è il timore di poter sentire.
Ma chi sono io?
La risposta: sono la somma di tutto ciò che è accaduto prima di me, di tutto ciò che mi si è visto fare, di tutto ciò che mi è stato fatto.
Sono ogni persona e ogni cosa il cui essere al mondo è stato toccato dal mio.
Sono tutto quello che accade dopo che me ne sono andato e che non sarebbe accaduto se io non fossi venuto. E ciò non mi rende particolarmente eccezionale; ogni "io", ognuno di noi che siamo ora più di seicento milioni, contiene una simile moltitudine.
Lo ripeto per l'ultima volta: se volete capirmi, dovrete inghiottire un mondo.
Se fossi nato un giorno prima la mia vita sarebbe stata diversa, io arrivo sempre un attimo dopo, sbaglio sempre i tempi con le persone, la mia vita credo sia ormai un congiuntivo imperfetto. Quando manchi a qualcuno nell'assenza ti cerca vorrebbe la tua presenza e quando ci sei non ti saluta neanche, arrivo sempre il giorno dopo. Sono nato un giorno prima ma e come se fossi nato il giorno dopo, vedo sempre la mia vita in ritardo di un giorno,
mai incastrata con il mio presente.
Perché cadono le foglie. È una delle tante domande a cui il cuore non può rispondere.
Ci sarà sempre qualcosa di te che mi farà battere il cuore.
Ci sono persone talmente invidiose che soffrono per la felicità altrui.
La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire sei vicino al cielo.