Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
I lineamenti del volto come accade con i colori assumono sfumature a seconda delle emozioni.
Composta venerdì 24 agosto 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I lineamenti del volto come accade con i colori assumono sfumature a seconda delle emozioni.
È stupore quel percepire intimamente il vero senso della meraviglia del mondo non lasciandosi tentare dall'abitudine a guardare alle cose non vedendo. Per sentire ciò che i nostri occhi vedono dobbiamo avere il coraggio di esporci in nudità e trasparenza. Nasce il dialogo con il mondo quando accogliamo dentro di noi la sua essenza come parte di noi e diventiamo parte del mondo.
La delusione ama chi aspetta, temendo non si possa ottenere; l'asinità invece a chi anche sapendo questo, continua ad aspettare.
Sei così bella ma vorresti sparire, in mezzo a tutte queste facce, come se con te sparisse anche il dolore senza lasciare tracce.
Non ti stupiva sentirti inadatto al mondo ma ti stupiva che il mondo avesse prodotto un essere che lo viveva da estraneo.
Rassegnazione fa rima con reazione.
Nessuno deve considerarsi un vuoto, al massimo può ritenersi uno spazio in attesa di essere riempito.
È proprio nella tenerezza di un abbraccio che senti tutto l'amore di cui hai bisogno!
È brutta l'ignoranza, ma a volte è peggio non esserlo.
Ed accettare cos'è? Sopravvivere! Gonfiare la gabbia toracica e respirare perché così si fa ed abbiamo fatto venendo al mondo, ed è vivere?