Scritta da: © Dany ©
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Giorni su giorni, sembrava dovesse essere riposo, ma non si finisce mai di lottare.
Composta giovedì 16 agosto 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Giorni su giorni, sembrava dovesse essere riposo, ma non si finisce mai di lottare.
Mi dicono di essere felice perché io un lavoro ce l'ho, ma non dovrei anche avere una vita oltre quello?
Quando il ghiaccio comincia a scorrere nelle vene, neanche il sole cocente riesce a scaldare. Tutto si pietrifica, solo gli occhi mantengono le origini.
Dapprima, le persone si trovano. sembra che ogni angolo della terra riservi emozione nell'ordine del fugace, del consumo; poi, le persone si cercano. sembra che la solitudine sia intollerabile e che la definizione di noi stessi debba essere filtrata dalla presenza dell'altro, siamo sospinti dal bisogno che è essenza della miseria, catturiamo ed afferriamo, scegliamo per scappare da qualcosa e abitare in qualcos'altro; solo dopo, le persone si scoprono: entriamo in contatto con le anime prima che con la pelle, con la polvere del passato, dei vissuti, degli errori, dei rimorsi, dei rimpianti, delle fragilità e solo dopo esserci immersi nelle acque profonde dell'essere ne usciamo bagnati e pregni.
Io dico molto, ma è un molto che neppure si accosta al troppo della mia testa.
Io non sono arrabbiata, semplicemente, se la rabbia fosse fatta di carne ed ossa, la massacrerei!
A volte si sogna. Ma la vita non è solo un sogno. È soprattutto realtà. Un amara realtà. Allora ridiamo infondo cosa c'è rimasto se non sorridere un po'?
Svegliarsi una mattina e chiedersi cosa c'è che non va. Guardarsi! E domandarsi com'è che siamo arrivati qui senza più nulla da dirsi, senza più nulla da darsi, e poi voltarsi, per incamminarsi su di una nuova strada.
L'attesa, quando è troppa, diventa sfruttamento di persona.
Spesso le parole non danno il giusto significato e valore a ciò che vuole esprimere il cuore.