Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La speranza è la gestazione del desiderio. L'illusione è solo una gravidanza isterica.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La speranza è la gestazione del desiderio. L'illusione è solo una gravidanza isterica.
Mi sveglio con i capelli così in disordine perché i sogni della notte ci rimangono impigliati dentro.
Mai lasciare tutto al caso. Gli eventi creali tu. Questa è la tua forza.
Ho perdonato me stessa, il presente continua a perdonare senza dimenticare.
Quante cose si possano celare dietro un sospiro: Un pensiero triste o un pensiero bello, una speranza, un desiderio, una gioia per un pericolo scampato, l'aspettativa di vita migliore, il sogno del cuore.
Le parole che non escono restano impigliate nelle trame dei minuti, delle ore, nei capelli lasciati liberi al vento di speranza, alla luce el sole, nelle lacrime che gli occhi inghiottono per paura o per orgoglio. Restano impigliate nei ricordi e diventano fitta selva, e lì, tra fiori e rovi, tra spine e amori, resteranno impigliati anche i desideri e le tentazioni, resteranno imbrigliati i gesti e le intenzioni, resteremo incatenati noi, le nostre mani e i nostri cuori. Le parole che non escono sono ami pericolosi, già arrugginiti, sono armi per suicidi.
Il cuore non prende ordini da nessuno, se non da ciò che sente.
Ognuno ha le sue lacrime, ognuno ha i suoi sorrisi!
Il sorridere non è un obbligo né, tantomeno, un dovere, anzi è un piacere che, in alcuni casi, diventa un segno di carità verso chi ne ha bisogno.
Non è colpa mia se la mia testa pensa!