Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Se gioisci, o se soffri, ricorda comunque di portare con orgoglio e dignità ogni tuo stato d'animo.
Composta mercoledì 14 giugno 2017
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Se gioisci, o se soffri, ricorda comunque di portare con orgoglio e dignità ogni tuo stato d'animo.
Preferisco il suono del mare, alla voce di alcune persone.
Ci sono momenti in cui la mancanza stringe come una morsa, dentro, sale fino a soffocare il respiro e la strapperei via solo con un tuo sorriso.
La notte racconta del nostro amore e il mio silenzio sospira di te. Il cielo mi guarda con i tuoi occhi e non ti trovo in nessun orizzonte. Il buio ha i tuoi passi e la mia strada ti segue dove non sei. La felicità è con te e in me c'è solo la tua compagnia assente. Chissà su quante infinite vite ci sarà il tuo nome, se ancora oggi ogni angolo della mia anima è pieno di fiori che profumano di te.
Eri l'unica persona in grado di salvarmi, l'unica che riusciva a rendermi felice anche solo per un attimo.
La vita è fatta di attimi di felicità purtroppo spesso non li viviamo, ne dimentichiamo l'importanza, lasciando spazio alla tristezza, ai pensieri tristi, alla malinconia.
Il posto ideale per dimenticare: guardare l'orizzonte del mare.
Ho sempre pensato che saremmo stati insieme. Quante volte ho sognato di dirti: "la mia unica abitudine con te sarà quella di amarti in modi diversi tutti i giorni." Io, che di promesse sono così ermetico da non farle a chiunque. Eppure ancora oggi credo nella probabilità, ma non più nella possibilità. Te lo spiego in fretta: la probabilità è conoscerti, la possibilità è che tu esista. La prima dipende dalla seconda e della seconda non ho prove concrete.
Oggi ho intenzione di appallottolare e cestinare tutti i pensieri negativi che affollano la mia mente.
Esistono silenzi e silenzi, silenzi che parlano e silenzi che denotano indifferenza. Comunque, in qualsiasi caso, io credo che se tu abbia dei problemi con una persona l'unico modo per chiarirsi è parlarne, molto spesso il troppo silenzio allontana le persone!