Scritta da: Ada Roggio
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Qualcosa si muove
l'aria silenziosa
ora ha un'altro sapore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Qualcosa si muove
l'aria silenziosa
ora ha un'altro sapore.
Il dolore fa male,
ma non fa più paura.
Il più delle volte restiamo in silenzio, proprio per ascoltare ciò che il cuore non riesce a scandire mentre parliamo.
Una lacrima cade dagli occhi di una splendida fanciulla, cade lentamente e vuole dire qualcosa a chi la osserva: vuole dire che sta scendendo per lui, per dire che è nata per causa sua... e quale sia il motivo sono solo in tre a saperlo... lei lui e la lacrima. Però la lacrima è quella che soffre o gioisce di più, perché rappresenta la sofferenza o la gioia di qualche evento.
Nella mia ingenuità, ho sperato di sentire il campanello suonare... ho sperato di aprire la porta e vederti lì... lo sguardo dolce, il sorriso malizioso... la testa leggermente inclinata di lato, le mani in tasca... senza dire niente mi faccio da parte e tu entri... ti togli il cappotto e ti rifugi nelle mie braccia... ci guardiamo a lungo prima di baciarci... ma la realtà è il buio della stanza... il silenzio... il freddo di un abbraccio mancato... la solitudine di un bacio mai dato.
Non c'è felicità più grande che stare con amici veri e la persona che ami.
La tristezza è non riuscire ad esprimere l'amore che hai per lei.
Se scrivi un Aforisma quando sei depresso fai un errore. Sarebbe una richiesta d'aiuto, non un Aforisma.
Beato colui che vive di grande fantasia, un dono, e una carezza che addormenta la malinconia.
Cercare di arrivare al tuo cuore, sapendo che non vuoi, che non t'interessa.
Cercare di strapparti un sorriso, sapendo che non è a me che lo vorresti donare.
Cercare di capire perché, a volte, incrociamo i nostri sguardi e per un attimo, ci perdiamo insieme.
Cercare tutto... e non trovare niente.
Ora che sapevo del mio segreto pauroso non potevo fare niente. Perché quando pensavo ad Edward, alla sua voce, al suo sguardo ipnotico, al magnetismo della sua personalità, non desideravo altro che trovarmi accanto a lui.