Scritta da: Sabrina Musetti
L'anima urla. La mente l'imbavaglia. Nel silenzio l'anima tortura la mente.
Composta lunedì 31 ottobre 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
L'anima urla. La mente l'imbavaglia. Nel silenzio l'anima tortura la mente.
Non sapremo mai del tutto e fino in fondo quanto male o quanto grave sia una cosa, fin quando non la passiamo sulla nostra pelle. Per questo le persone che vivono alcuni dolori hanno bisogno di conforto, di braccia allargate, di mani tese, di pochi consigli e di tanto amore.
Ci sono stelle che lasciano scie luminose anche dopo il loro passaggio brillando in eterno nella memoria, e ci sono stelle che restano salde nei cieli di ognuno di noi per aver illuminato il nostro cammino.
Sai qual è il problema dei sensibili? È che puoi fuggire ogni volta che vuoi, ma non puoi sottrarti dal soffrire ad ogni passo.
Spesso mi disperdo per ricongiungermi in me.
Ho l'incoscienza a posto.
Cadono lievi i pensieri di cuore appesi al filo dell’istante, mossi da brezza di sospiri.
Tornarsi dentro, in un pensiero che riaffiora di notte, tra i mormorii di anime nel vento.
Non è facile essere vento quando l'aria è ferma e i ricordi pesano sul cuore.
Chi ti ama non ti ferisce, impara a camminare in punta di piedi e a sentire ogni dolore della tua anima.