Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Aveva deturpato l'immolata isola della mia anima: il mio vergine cuore! Fu in grado di violentare la mia psiche attraendola in un vertiginoso abisso di sensualità, profanando ogni mio pudore, lei era la guerriera dei tabù, la spensierata libellula dell'amore che insieme a me volava sacrificando gli inutili sigilli della moralità!
Composta domenica 12 marzo 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    C'è chi dice che la dolcezza e la sensibilità siano debolezze. Io, invece, credo siano i più alti punti di forza, le roccaforti del nostro essere, selvaggiamente conquistate nelle trincee del "giorno per giorno" della nostra esistenza. Solo l'individuo davvero coraggioso e impavido può esibire senza veli la propria audace fragilità.
    Composta venerdì 3 marzo 2017
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Certi pensieri sono come un gruppetto di bambini che si rincorrono dispettosi. Il loro vocio scalmanato ti disturba, ma tu non devi starli a sentire, gridano solo menzogne di bassa lega. E poi c'è un bambino che si tiene in disparte, seduto sul tronco di un albero abbattuto. Si guarda le mani, si rimescola le dita con un imbarazzo che è eccessiva consapevolezza di sé. È lui che devi ascoltare. È lui quel pensiero che ha una voce quasi impercettibile, ma dice la verità. Però non parlerà mai da solo. Sei tu che devi rivolgergli la parola. Guardandolo negli occhi.
      Vota la frase: Commenta