Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
A volte il freddo è il raggelante silenzio del cuore, della vita e il buio anonimo dei suoi stessi occhi che si perdono.
Composta lunedì 21 novembre 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
A volte il freddo è il raggelante silenzio del cuore, della vita e il buio anonimo dei suoi stessi occhi che si perdono.
L'ansia è una brutta bestia e le bestie sono umane.
Quando in una coppia finisce la passione, il resto sono solo giorni che passano. Cerchiamo di difenderci dal dolore di un amore in crisi fingendo che vada tutto bene, ma sono i nostri gesti che rivelano una verità che va ascoltata.
È meraviglioso vedere a colori. Via il grigiore, via la malinconia. Non c'è più bella cosa che rivedere i colori e con essi la gioia di tornarci, in un mondo a colori.
Siamo in un mondo dove nessuno è più libero di manifestare i suoi momenti d'infelicità, altrimenti invece di essere aiutato viene allontanato e giudicato "negativo". Questo è forse uno dei motivi per i quali molte persone recitano la felicità anche quando sono tristi e bisognose di ricevere conforto.
Ci sono le persone felici e le persone tristi, e poi ci sono le persone vere, che a volte sono felici e a volte sono tristi.
Lui non aveva paura di amare, ma di non esser amato veramente. E continua a scappare dall'amore solo perché non ha la forza e la coerenza per realizzarlo. La debolezza sarà la sua condanna.
Limiti impercettibili. Ci definiscono non comprendendo che siamo il confine stesso prima d'ogni possibile scelta.
Ognuno di noi porta con sé le tracce di un cammino difficile. Ma anche con addosso le ferite, il cammino prosegue.
Sentire con il cuore è arte di pochi.