Scritta da: Armando Salvatori
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
A volte è meglio non sentire niente se quello che provi fa schifo.
Composta sabato 23 luglio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
A volte è meglio non sentire niente se quello che provi fa schifo.
Credete che sia facile il mestiere del pagliaccio? Lui non può compromettere la riuscita della sua interpretazione a causa degli stati d'animo non sempre favorevoli.
Ci facciamo ingannare da quelle bellissime bugie che escono da un cuore di pietra, solo perché abbiamo quel fottuto bisogno di sentirsele dire, di credere siano importanti, dette da chi daresti l'anima, ma poi alla fine anche quella ti portano via, lasciandoti nel vuoto.
Sogni e pensieri stanno traboccando dall'orlo dell'anima. L'eccesso del cuore.
Vorrei fosse così facile, un colpo di spugna per cancellare i dolori, un tocco di correttore per nascondere le lacrime, un filo di rossetto per disegnare un sorriso, un colpo di spazzola per mettere ordine nei pensieri e per finire 5 gocce di fede, gioia e amore e correre incontro ad ogni giorno che verrà.
Se qualcosa in una persona o in una situazione non vi torna, date attenzione alla vostra sensazione, che spesso ha un buon motivo d'essere.
Col tempo tutte le mie spine si sono evolute in rosa. E ora la mia vita profuma di fiore.
Quando riceviamo un regalo dovremmo apprezzare, prima di tutto il pensiero e la generosità che c'è dietro al gesto. Infatti è il senso di ringraziamento che noi proviamo nel ricevere che ci connette alla felicità e alla ricchezza nascosta in noi. Chi non riesce a provare quel senso di ringraziamento è invece destinato, almeno in quel momento, ad un'essenza di povertà, di insoddisfazione e di desolazione, perché questi sono i sentimenti presenti.
Chi non si è curato delle mie ferite non pretenda di condividere i momenti di gioia. Facile passeggiare sotto il sole, difficile stare abbracciati durante la tempesta.
Ormai credo solo in me, agli occhi che parlano e nelle sensazioni a pelle.