Scritta da: Shalimar
I desideri, i sogni, sono mezzi di prima necessità. Possiamo barattare tutto nella vita, tranne il nostro cuore e con lui, tutto ciò che lo alimenta.
Composta venerdì 1 gennaio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I desideri, i sogni, sono mezzi di prima necessità. Possiamo barattare tutto nella vita, tranne il nostro cuore e con lui, tutto ciò che lo alimenta.
Ho sognato di trovare un cartello che diceva: "Cerco il proprietario del cuore che ha lasciato smarriti i suoi battiti tra le mie mani". Mi sono svegliata con la rugiada sulle ciglia. Non so chi l'abbia scritto, ma sembrava la mia lettera.
Sì, io sogno, pure ad occhi aperti. E quando sogno rivivo il passato, vivo il presente e mi proietto nel futuro, proprio come se viaggiare nel tempo e nello spazio non fosse solo roba da Jules Verne o da Steven Spielberg.
Vivi per chi ti vuole bene e non per chi ti fa soffrire, abbi pena di questi e non lasciarti trascinare in balìa della rabbia. Abbandona il superfluo e lascia danzare il tuo cuore.
Se devo avere del fumo negli occhi voglio che sia quello della mia sigaretta, non quello dei venditori di illusioni.
Negli occhi aveva la felicità che gli mancava.
Non sarò mai più completa, mi mancherà sempre una parte di me, avrò sempre quel vuoto che nessuno riuscirà a colmare.
Gli addii sono solo gesti, perché non si va mai via da chi è dentro di noi.
Era rabbia, ma non lo diceva, nascondeva quelle ferite che il cuore aveva. Mostrava la sua anima in tempesta, aspettava la quiete che solo chi aveva agitato il suo animo poteva dargli il suo momento di pace.
È nel buio della notte che sento la voce della mia anima, parole che si infrangeranno alle prime luci dell'alba quando dovrò rivestirmi e tornare a combattere.